Benvenuti nel Nostro Sito

Ristrutturazioni

Ristrutturazione Edilizia

RISTRUTTURAZIONE EDILIZIA

Per ristrutturazione edilizia si intendono quegli interventi rivolti a trasformare gli organismi edilizi mediante un insieme sistematico di opere che possono portare ad un organismo edilizio in tutto o in parte diverso dal precedente. Tali interventi comprendono il ripristino o la sostituzione di alcuni elementi costitutivi dell'edificio, l'eliminazione, la modifica e l'inserimento di nuovi elementi ed impianti.

Esempi di ristrutturazione edilizia:

Demolizione e ricostruzione con la stessa volumetria dell’immobile preesistente;

Modifiche della facciata;

Realizzazione di una mansarda o di un balcone;

Trasformazione della soffitta in mansarda o del balcone in veranda;

Apertura di nuove porte e finestre;

Costruzione dei servizi igienici in ampliamento delle superfici e dei volumi esistenti.

 

Le Proposte del Gruppo Tadduni

 

Ristrutturazione tradizionale

La ristrutturazione classica o meglio detta ristrutturazione in economia, è una forma di lavoro che implica al committente un carico di responsabilità notevole. Vediamo perché:

Scelta del professionista.

E’ necessario che la committenza conferisca incarico ad un professionista di fiducia per la redazione di un progetto, munito della relativa autorizzazione da consegnare all’impresa che effettuerà i lavori. Questo sicuramente predisporrà un progetto senza interfacciarsi con l’impresa che verrà incaricata della effettuazione dei lavori previsti. In questo caso, il progettista sarà pagato come se fosse un normale incarico professionale.

Scelta dell’impresa esecutrice dei lavori.

Sulla base del progetto e del conseguente computo metrico, verranno richiesti più preventivi, generalmente al ribasso, che molto spesso non includono particolari lavori che diventeranno poi le sorprese in corso d’opera.

L’impresa, nel rispetto del preventivo redatto sulla scorta del computo metrico fornito dalla proprietà, eseguirà i lavori e, quindi, sarà pagata come se fosse un lavoro.

Individuazione degli artigiani per la effettuazione la redazione degli impianti tecnologici.

Gli impianti tecnologici, quali quello elettrico, quello idraulico, quello termico nonché di eventuali ulteriori impianti occorrenti, verranno realizzati da uno o più artigiani preparati nella propria professioni e ciascuno di essi presenterà il proprio preventivo di spesa per realizzare l’impianto o gli impianti per il/i quale/i verrà incaricato e pagato/i di conseguenza, in base al tipo di incarico.

Infissi interni ed esterni.

Allo stesso modo la ditta proprietaria procederà per ciò che riguarderà, eventualmente, anche la scelta degli infissi interni ed esterni.

Ecco qui che dovrai farti anche una cultura sui serramenti per capire chi, pur di vendere, cerca di proporti materiali non adatti al tuo luogo magari ad un buon prezzo, o magari chi ti offre il prodotto giusto ad un prezzo eccessivo.

Quanto avete risparmiato con la ristrutturazione del vostro appartamento in economia?

Qualora foste certi di aver risparmiato, trascorrete qualche minuto di tempo per ricordare tutti i momenti in cui vi siete dovuti occupare di coordinare tutte queste figure occorrenti per concordare tutte le attività previste per la vostra ristrutturazione.

Il nostro gruppo, che al proprio interno annovera tutte le figure occorrenti per realizzare la ristrutturazione della vostra abitazione, vi propone:



Ristrutturazione Chiavi in Mano

Scegliereste così di affidare la ristrutturazione del vostro appartamento affidando tutto ad una singola impresa che vi offrirà un servizio chiavi in mano. Il nostro gruppo metterà a vostra disposizione tutta la professionalità e l’esperienza maturata in lunghi anni di attività nel settore, mettendo a vostra disposizione tutte le figure professionale ed artigiane che da moltissimi anni collaborano con il nostro gruppo e così avrete la possibilità di interfacciarvi con un unico interlocutore.

 

Quali saranno i vantaggi della ristrutturazione Chiavi in Mano?

Avere a che fare con un unico professionista che si occuperà ti tutta la parte burocratica, evi seguirà lungo tutto l’iter dei lavori dall’inizio alla conclusione degli lavori, che si occuperà, tra l’altro, di mettere in correlazione tutti gli artigiani che, per le singole competenze, si interfacceranno nella effettuazione di tutte le lavorazioni previste, con l’obbiettivo finale di raggiungere il duplice risultato di farvi ottenere il miglior risultato possibile a dei costi sicuramente inferiori.

Search